Come raggiungerci

Ristorante Pizzeria

Ostrica Park

 

Specialità a base di pesce e frutti di mare appena pescati,

con la possibilità di poter gustare anche deliziose pizze lievitate 24/48 ore.

Via La Maddalena 35, 96100 Siracusa

Tel: 0931 721495

email: ristoranteostricapark@live.it

Potete digitare su Google Maps il nome del nostro ristorante per farvi arrivare direttamenete a destinazione o, se non avete a disposizione tale possibilità, potrete tranquillamente seguire queste semplici indicazioni stradali.

 

Come raggiungerci........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da Piazzale Guglielmo Marconi, prosegui in direzione sud verso via Elorina;

procedendo per questa strada, dovrai superare una rotonda dopo circa 700 metri, dopodiché, proseguendo sempre dritto e superando il ponte sull'Anapo vi sarà una salita; dopo la salita, vi sarà una rotonda, dovrai prendere la seconda uscita, direzione Isola (C.da Isola Maddalena); proseguendo quindi per via Lido Sacramento, mantenendoti sempre vicino al mare, ti troverai su via La Maddalena; a tal punto prosegui via La Maddalena e ci troverai sulla sinistra, proprio di fronte al mare.

Nel cuore del Plemmirio

 

Immagina di vedere da una parte un'antica isola con il Castello a propria guardia, dall'altra un triangolo di terra che avanza superbamente verso il blu estremo dello Jonio e nel centro, il Grande Porto naturale da sempre oggetto di disputa e di antiche battagli navali. Uno scenario mitologico? Direi proprio di no anzi, è talmente reale da divenire il proscenio naturale per la realizzazione e l'istituzione della Area Marina Protetta del Plemmirio.

A soli 5 minuti dal Ristorante Ostrica Park è possibile ammirare l' Area Marina Protetta del Plemmirio, un mare antico, navigato dalle flotte bellicose cartaginesi, ma anche dai legni commerciali greci e romani. Ed ancora oggi ne ha piena testimonianza e ne è custode geloso, offrendoci la possibilità di rivivere sott'acqua, attraverso un itinerario archeologico, cocci e colli d'anfora, ed ancora ordinata lignee e ancore di varia grandezza, natura ed epoca. Altro interesse subacqueo è dato dalla presenza delle numerose grotte scavate dal corso del tempo nella nuda roccia bianca e calcarea. Esse con scenari spettacolari e con i loro numerosissimi inquilini, rendono ancor più suggestive e magiche le nostre immersioni. Gli straordinari fondali sommersi sono ricchissimi di ogni specie marina che popola il Mediterraneo.

Ma l'Area Marina non è solo mare. Tutt'intorno, in una macchia mediterranea dominata dalla presenza della palma nana, un proliferare di vita. Non lontano, nella zona umida e salmastra dei pantani, un tempo saline, durante la stagione primaverile ed autunnale, potremmo assistere al volo elegante e sinuoso di fenicotteri rosa. E poi Siracusa, è patria e culla della cultura della Magna Grecia, presente in ogni cosa: nell'architettura, nel teatro, nella gastronomia, nella sua gente. Natura, cultura, miti e racconti trovano qui il loro naturale nutrimento e collocamento.

Copyright © All Rights Reserved